Il presente documento è il rapporto di sintesi previsto nell’ambito del monitoraggio delle infrastrutture strategiche e prioritarie del 2024, recante i dati intermedi sullo stato di attuazione della programmazione delle infrastrutture strategiche e prioritarie PNRR-PNC, con dati aggiornati al 30 giugno 2024.
Dopo la presentazione del rapporto intermedio, il monitoraggio in corso si concluderà con la presentazione del consueto rapporto annuale, che conterrà l’analisi dell’evoluzione di tutta la programmazione infrastrutturale e farà seguito al rapporto annuale presentato il 22 novembre 2023 e contenente i dati aggiornati al 31 agosto 2023.
Con il presente rapporto intermedio si analizzano gli interventi individuati come prioritari con gli Allegati ai DEF dal 2015 al 2022 e inseriti nella programmazione PNRR e PNC.
Rientrano in questo gruppo, tra gli altri, gli interventi nel settore dei trasporti, di competenza del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (MIT), inseriti nel PNRR e nel PNC.
Il rapporto è articolato in due parti: nella prima parte sono presentati i principali dati relativi alla programmazione e realizzazione delle infrastrutture prioritarie della programmazione PNRR-PNC.
Nella seconda parte, invece, l’attenzione è posta sul mercato con raffronti tra il mercato delle opere della programmazione PNRR-PNC e gli altri mercati delle opere pubbliche.
Dettagli del Report
- Autore: Camera dei Deputati
- Anno di Pubblicazione: 2024
- Numero di Pagine: 54
- Scarica PDF