2024 Digital Decade E-Health Indicator Study

Questo studio presenta i risultati del quadro di monitoraggio per il traguardo del Decennio digitale – Digital Decade-, che prevede l’accesso al 100% dei cittadini UE alle loro cartelle cliniche elettroniche entro il 2030.
È il primo studio di follow-up.
Lo scopo principale di questo studio è fornire agli Stati membri del l’UE e alla Commissione europea una relazione annuale sui progressi compiuti verso il raggiungimento dell’obiettivo della sanità elettronica.
I dati sono raccolti attraverso un sondaggio online compilato da intervistati nominati in ciascun paese.
Lo studio sottolinea la necessità di garantire l’accesso a livello della popolazione ai dati delle cartelle cliniche elettroniche.
E’, altresi’, rilevante che i dati sanitari disponibili sul servizio di accesso riflettano in modo esaustivo i vari tipi di dati raccolti sui pazienti dai diversi tipi di prestatori di assistenza sanitaria da essi utilizzati.
Questi sforzi dovrebbero essere sostenuti da prodotti e servizi digitali sicuri e accessibili a tutti i cittadini.

Dettagli del Report

  • Autore: European Commission
  • Anno di Pubblicazione: 2024
  • Numero di Pagine: 68
  • Scarica PDF

Video del Giorno

Live – Blue Origin lancia Katy Perry, Gayle King e altre celebrità nello spazio in una missione con equipaggio tutto al femminile

"Se il denaro e il potere ti rendono arrogante, la malattia e la morte ti mostreranno che tu non sei niente sulla terra"

Anonimo

Italia nel Futuro

Report recenti

Tecnologie in video

Drone View

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.