Artificial Intelligence Index Report 2024

L’Index Report 2024 è il lavoro più completo finora prodotto dalla Stanford University e arriva in un momento importante in cui l’influenza dell’IA sulla società non è mai stata così pronunciata.
Quest’anno hanno ampliato il campo di applicazione per coprire più ampiamente le tendenze essenziali come i progressi tecnici in AI, la percezione pubblica della tecnologia e le dinamiche geopolitiche che circondano il suo sviluppo.
Con più dati originali che mai, questa edizione introduce nuove stime sui costi di formazione AI, analisi dettagliate del panorama responsabile dell’AI e un capitolo interamente nuovo dedicato all’impatto dell’AI sulla scienza e la medicina.
Il report AI Index traccia, confronta, analizza e visualizza i dati relativi all’intelligenza artificiale (IA).
Le edizioni precedenti sono state citate nei principali giornali, tra cui il New York Times, Bloomberg e The Guardian e hanno raccolto centinaia di citazioni accademiche, diventando riferimento per responsabili politici di alto livello negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell’Unione europea, tra gli altri.
L’edizione di quest’anno supera tutte le precedenti in termini di dimensioni, scala e portata, riflettendo la crescente importanza che l’IA sta arrivando a detenere in tutte le nostre vite.

Dettagli del Report

  • Autore: HAI Stanford University Human-Centered AI
  • Anno di Pubblicazione: 2024
  • Numero di Pagine: 502
  • Scarica PDF

Video del Giorno

Trump: “TikTok is back!”

"Però è bella la vita, è bella anche quando è brutta. Nella vita c’è il sole, c’è il vento, c’è il verde, c’è l’azzurro, c’è il piacere di un cibo, di una bevanda, di un bacio, c’è la gioia che riscatta le lacrime, c’è il bene che riscatta il male, c’è il tutto e io ti amo"

Oriana Fallaci

Condividi

Report recenti

Tecnologie in video

Drone View

Namibia, tra deserti rossi e mare. Sogna ad occhi aperti!
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.