Addressing Advisor Movement in the Wealth Management Industry

Le strategie tradizionali per la fidelizzazione dei consulenti, come la retribuzione e i bonus basati sulle prestazioni, non sono più sufficienti.
Le società di gestione patrimoniale devono adottare un approccio più proattivo per limitare le situazioni di attrito.
L’intelligenza artificiale (IA) si è affermata come un potente strumento, che consente alle aziende di prevedere l’attrito dei consulenti con una precisione superiore al 90% fino a tre mesi prima.
Questo white paper esplora le principali tendenze che guidano il movimento dei consulenti, gli impatti multiformi sulle società di gestione patrimoniale e il ruolo strategico svolto dall’IA nella riduzione dell’attrito.
Concentrandosi sui primi segnali di allarme come l’attività di trading, la gestione dei conti e la permanenza dei consulenti, l’IA consente alle aziende di intervenire tempestivamente e mettere in piedi opportune strategie preventive.

Dettagli del Report

  • Autore: Fligoo
  • Anno di Pubblicazione: 2024
  • Numero di Pagine: 10
  • Scarica PDF

Video del Giorno

Live – Blue Origin lancia Katy Perry, Gayle King e altre celebrità nello spazio in una missione con equipaggio tutto al femminile

"Non c'è niente di più bello di una donna in rinascita. Non c'è niente di più bello di una donna, quando si rialza. Dopo la caduta. Dopo la tempesta. E ritorna più forte e bella di prima. Con qualche cicatrice in più nel cuore, sotto la pelle...ma con la voglia di spaccare il mondo. Solo con un sorriso"

Jack Folla

Italia nel Futuro

Report recenti

Tecnologie in video

Drone View

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.