Annual Threat Assessment of the U.S. Intelligence Community

Questo rapporto annuale sulle minacce globali alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti risponde alla Sezione 617 del FY21 Intelligence Authorization Act (Legge Pubblica n. 116-260). Il documento riflette le valutazioni congiunte della Comunità d’Intelligence (IC), che si impegna a fornire analisi sofisticate, indipendenti e prive di filtri, indispensabili per i decisori politici, i militari e le forze dell’ordine interne al fine di proteggere le vite degli americani e gli interessi degli Stati Uniti ovunque nel mondo.

Questa valutazione si concentra sulle minacce più dirette e gravi agli Stati Uniti, principalmente nel corso del prossimo anno. Tutte queste minacce richiedono una risposta solida da parte dell’intelligence, comprese quelle per cui un’azione a breve termine potrebbe contribuire a prevenire pericoli maggiori in futuro.

Dettagli del Report

  • Autore: Office of the Director of National Intelligence - USA
  • Anno di Pubblicazione: 2025
  • Numero di Pagine: 31
  • Scarica PDF

Video del Giorno

Il Consorzio Italia Cloud lancia un appello alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ai ministri competenti: “Servono politiche urgenti per difendere la sovranità digitale nazionale”

"È l'arte suprema dell'insegnante: risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza"

Albert Einstein

Italia nel Futuro

Report recenti

Tecnologie in video

Drone View

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.