Didier Nkurikiyimfura è il responsabile della tecnologia e dell’innovazione presso il Segretariato Smart Africa. Didier ha assunto questa posizione nel marzo 2016, portando con sé oltre 13 anni di ricca esperienza in materia di politiche, strategie e implementazione delle TIC.
Dal 2012 all’inizio del 2016, Didier è stato Direttore generale responsabile delle TIC presso il Ministero della Gioventù e delle TIC della Repubblica del Ruanda, dove si è occupato dello sviluppo e del coordinamento della politica e della strategia TIC del Paese, con l’obiettivo di trasformare il Ruanda in un’economia a medio reddito e in una società ricca di informazioni entro il 2020.
Dal 2010 al 2012 è stato a capo della Divisione di sicurezza informatica, una divisione del Rwanda Development Board che pianifica, implementa e coordina la sicurezza informatica del Ruanda.
In precedenza, ha lavorato presso la Rwanda Information Technology Authority, dove ha ricoperto rispettivamente il ruolo di Direttore del National Computing Center (NCC) e di Direttore del National Data Center (NDC).
Attualmente è presidente del Consiglio di amministrazione dell’Autorità per l’aviazione civile del Ruanda.