Minerdo Andrea

Minerdo Andrea

Andrea Minerdo è un imprenditore e innovatore italiano, attualmente CEO di NatPower H, azienda leader impegnata a creare la prima rete di stazioni di rifornimento a idrogeno su larga scala per la nautica da diporto. Un progetto mondiale che mira a rivoluzionare il settore dello yachting, riducendo l’impatto ambientale delle imbarcazioni e promuovendo l’uso di fonti energetiche pulite. NatPower H, fa parte di NatPower, sviluppatore globale indipendente di progetti di energie rinnovabili, con una pipeline di 40GW.

Con un’esperienza in oltre 50 Paesi al mondo e una visione lungimirante, attenta all’innovazione tecnologica, Andrea Minerdo ha sviluppato una solida esperienza nella gestione aziendale e nella creazione di nuove opportunità di business. È stato Chief Revenue Officer in Hyperloop Italia, portando a compimento l’iter per la creazione di un consorzio – partecipato da Webuild e Leonardo – che svilupperà il primo progetto in Italia di mobilità innovativa e sostenibile. Inoltre, per più 10 anni, ha fatto parte del management di Aconex, che nel 2018 è divenuta con l’acquisizione da parte di Oracle per 1.7Bn $ il primo unicorno tra le aziende software australiane al mondo. A oggi, convinto che l’idrogeno possa diventare il vettore energetico del futuro, Andrea Minerdo guida NatPower H alla creazione di un’infrastruttura innovativa che renderà possibile l’utilizzo di imbarcazioni a idrogeno su larga scala, supportando così la transizione energetica nel settore marittimo.

Al di fuori del suo ruolo di CEO, Andrea Minerdo è un appassionato di tecnologia e un sostenitore dell’educazione ambientale. Partecipa attivamente a iniziative che sensibilizzano il pubblico sull’importanza delle energie rinnovabili e delle pratiche ecologiche. La sua visione e determinazione, insieme a una leadership che promuove una cultura aziendale inclusiva e dinamica, lo hanno reso un punto di riferimento nell’imprenditoria sostenibile.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.