Da aprile 2021 Gianmatteo Manghi è l’Amministratore Delegato di Cisco Italia.
La sua esperienza in Cisco è iniziata nel 2000 dopo precedenti esperienze prima in Ericsson – dove ha ricoperto anche il ruolo di co-responsabile di un progetto di joint-venture con un’azienda americana di consulenza e sviluppo soluzioni Internet – e successivamente in Digital Equipment.
Per Cisco Gianmatteo Manghi ha ricoperto vari ruoli di management in ambito vendite, con responsabilità sempre più elevate.
E’ stato Regional Sales Manager nel segmento Alternative Service Provider e, dal 2006, Direttore della divisione SP Challengers & Media per l’Italia.
Dal 2009 al 2013, come South Collaboration Sales Director, ha guidato per i Paesi del Sud Europa l’espansione di questo segmento, gestendo anche l’integrazione dei team Webex e Tandberg nei Paesi di sua competenza, a seguito dell’acquisizione delle relative aziende da parte di Cisco.
Nel 2013 e per gli ultimi sette anni, prima di assumere il suo nuovo ruolo di Amministratore Delegato, è stato Direttore Commerciale di Cisco Italia, responsabile dei clienti global, enterprise e del settore pubblico.
Gianmatteo Manghi affianca all’attività in Cisco un impegno costante legato alla formazione in ambito ICT. Dal 2008 è partner del Consorzio Elis, un ente non profit appartenente alla rete italiana delle Cisco Networking Academy che si occupa di formazione e riqualificazione professionale con l’obiettivo di superare il gap di competenze digitali nel nostro paese.
Dal 2019 è inoltre Teaching Fellow dell’Università LUISS.
Gianmatteo Manghi è laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza e vive a Roma con la moglie e i due figli.