Friedlaender Daniel

Friedlaender Daniel

Senior Vice President & Head of Office, CCIA Europe

Di nazionalità svizzera e canadese, Daniel Friedlaender lavora nel settore degli affari pubblici e delle politiche da oltre 20 anni. Ha conseguito un Master in Studi Politici e Amministrativi Europei presso il College of Europe, oltre a un Executive MBA presso l’Imperial College, con un focus sull’innovazione digitale e la convergenza delle piattaforme.

Daniel Friedlaender ha iniziato la sua carriera come collaboratore politico in Canada, prima di trasferirsi in Europa, dove ha lavorato inizialmente nella comunicazione strategica per poi rappresentare l’industria discografica globale.

Nel 2016 è stato assunto per aprire e dirigere il nuovo ufficio del gruppo Sky (poi parte di Comcast) a Bruxelles. Come Responsabile dell’Ufficio UE e Direttore degli Affari Europei di Sky, ha operato nei settori creativo, culturale, delle telecomunicazioni e della tecnologia.
In questo ruolo, ha anche presieduto la European VoD Coalition ed è stato membro del consiglio dell’Association of Commercial Television, oltre a far parte di numerose altre organizzazioni.

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.