Danilo Cattaneo è Amministratore Delegato e Direttore Generale di InfoCert SpA, Qualified Trust
Service Provider che si distingue in Europa per fatturato e ritmi di crescita elevati.
Risultati ottenuti grazie a una cultura che punta all’innovazione continua dei prodotti e a un modello di vendita capace di gestire efficacemente clienti enterprise, SME e professionisti.
Sotto sua guida, InfoCert è passata da essere una società di 130 persone, 20 milioni di euro di ricavi con basso margine e clienti solo in Italia, a diventare un player che conta circa 600 dipendenti dislocati in diverse geografie, 120 milioni di fatturato con margine superiore a tutti i suoi competitor, clienti significativi in 33 paesi e oltre 20 brevetti attivi.
In precedenza, ha svolto esperienze lavorative con ruoli di crescente responsabilità in Oracle Corporation, Andersen Consulting (Accenture), Sintel Consulting (Finmatica), Middlesex University, London.
Il percorso accademico è stato caratterizzato da una laurea con lode e plauso della commissione in Scienze dell’Informazione (1993), un Executive MBA presso la University of Edinburgh (2005), una laurea specialistica in Informatica con lode (2006) e un MBA presso l’École Nationale des Ponts et Chaussées di Parigi (2009).