Keynote Dreamforce 2025: svelata Agentic Enterprise di Salesforce

RedazioneRedazione
| 21 Ottobre 2025

Durante il keynote di Dreamforce 2025 a San Francisco, Marc Benioff, CEO di Salesforce, ha presentato la visione dell’“Agentic Enterprise”: un nuovo modello aziendale in cui agenti AI e persone collaborano per guidare innovazione ed efficienza. Il concetto cardine, Now everything is an agent, segna la trasformazione dell’intera piattaforma Salesforce in un ecosistema intelligente dove ogni funzione aziendale è potenziata da agenti autonomi e contestuali.

Tra gli annunci più rilevanti spiccano la partnership con OpenAI, le nuove funzionalità di Agentforce Vibes, la piattaforma Agentforce 360, e l’evoluzione di Data 360, strumenti pensati per abbattere la complessità e accelerare i risultati.

Il messaggio conclusivo di Benioff è chiaro: le aziende si trovano di fronte a un “agentic divide”. Solo chi saprà unire AI, dati e governance in un equilibrio umano-digitale potrà prosperare in questa nuova era di collaborazione intelligente.

Video del Giorno

LIVE – Nuclear Energy Innovation Outlook 2025: l’Italia protagonista nel futuro del nucleare

"Leggete, studiate, e lavorate sempre con etica e con passione; ragionate con la vostra testa e imparate a dire di no; siate ribelli per giusta causa, difendete sempre la natura e i più deboli; non siate conformisti e non accodatevi al carro del vincitore; siate forti e siate liberi, altrimenti quando sarete vecchi e deboli rimpiangerete le montagne che non avete salito e le battaglie che non avete combattuto"

Mario Rigoni Stern

Video recenti

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.