Jonny Kim è pronto al decollo per la sua prima missione verso la Stazione Spaziale Internazionale

RedazioneRedazione
| 8 Aprile 2025

L’astronauta della NASA Jonny Kim è pronto al decollo per la sua prima missione verso la Stazione Spaziale Internazionale martedì 8 aprile. Il lancio è previsto per l’1:47 a.m. EDT (0547 UTC) dal Cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan.

Kim è stato selezionato come astronauta della NASA nel 2017; prima di entrare a far parte del corpo astronautico, ha svolto oltre 100 operazioni di combattimento come Navy SEAL. Ufficiale della Marina con doppia qualifica di aviatore e medico di volo, Kim ha conseguito il dottorato in medicina presso la Harvard Medical School.

Partirà a bordo della navetta russa Soyuz MS-27 insieme ai cosmonauti Sergey Ryzhikov e Alexey Zubritsky, con cui trascorrerà circa otto mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale prima del rientro sulla Terra previsto per dicembre. Kim ricoprirà il ruolo di ingegnere di volo e membro dell’equipaggio della Spedizione 72/73, contribuendo alla ricerca scientifica per imparare a vivere nello spazio e migliorare la vita sulla Terra.

Video del Giorno

Il Consorzio Italia Cloud lancia un appello alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ai ministri competenti: “Servono politiche urgenti per difendere la sovranità digitale nazionale”

"Nessuno può convincere un altro a cambiare. Ciascuno di noi è il custode di un cancello che può essere aperto soltanto dall’interno. Noi non possiamo aprire il cancello di un altro, né con la ragione, né con il sentimento"

Marilyn Ferguson

Video recenti

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.