SoftBank e OpenAI, joint venture per lanciare un servizio AI in Giappone

RedazioneRedazione
| 03/02/2025

Il Ceo di SoftBank Group, Masayoshi Son, ha annunciato l’accordo con il CEO di OpenAI, Sam Altman, per la creazione di una joint venture in Giappone. Obiettivo: offrire servizi di intelligenza artificiale ai clienti aziendali.

La joint venture, SB OpenAI Japan, sarà di proprietà di OpenAI e di una società fondata da SoftBank e dal suo braccio di telecomunicazione nazionale.

Il gigante degli investimenti giapponese pagherà anche 3 miliardi di dollari all’anno per utilizzare la tecnologia di OpenAI nelle società del gruppo SoftBank.

Son e Altman hanno anche incontrato il primo ministro giapponese Shigeru Ishiba.

Il Ceo di SoftBank si sta muovendo con OpenAI per anche con altri investimenti, che potranno variare tra i 15 e i 25 miliardi, ha riferito Reuters la scorsa settimana.

SoftBank ha investito anche 15 miliardi di dollari in Stargate, una joint venture con OpenAI e Oracle per aumentare la capacità di intelligenza artificiale negli Stati Uniti.

Video del Giorno

Live – Blue Origin lancia Katy Perry, Gayle King e altre celebrità nello spazio in una missione con equipaggio tutto al femminile

"Quello che nascondi nel tuo cuore si legge nei tuoi occhi"

Anonimo

Articoli recenti

Tecnologie in video

Drone View

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.