The Future of Fintech 2024

Se le aziende fintech affrontano venti contrari significativi, stanno anche trovando immense opportunità.
GenAI sta aprendo possibilità di creazione di valore nel settore fintech.
Le aziende legacy stanno migliorando l’efficienza riducendo i costi di manodopera, mentre le aziende native AI stanno costruendo nuove soluzioni.
La visione a lungo termine è convincente.
L’iperpersonalizzazione dei servizi finanziari e delle consulenze accelererà l’espansione dell’open banking attraverso la condivisione sicura dei dati tra istituzioni finanziarie e fornitori terzi.
Si stanno costruendo strumenti per automatizzare la gestione del portafoglio, la pianificazione pensionistica, l’intelligenza di mercato e molti altri aspetti del settore.
Più convenzionalmente, le società di pagamento rimangono pronte per la crescita, mentre il passaggio verso il finanziamento integrato continua, creando nuovi flussi di entrate e canali di distribuzione che stanno rafforzando l’acquisizione dei clienti.

Dettagli del Report

  • Autore: Silicon Valley Bank
  • Anno di Pubblicazione: 2024
  • Numero di Pagine: 24
  • Scarica PDF

Video del Giorno

Live – Blue Origin lancia Katy Perry, Gayle King e altre celebrità nello spazio in una missione con equipaggio tutto al femminile

"Forse, se sarà destino, ci ritroveremo perchè certe cose o sono destinate ad essere oppure no, e io vorrei ti giuro che vorrei tanto che noi fossimo destino"

Marzia Sicignano

Italia nel Futuro

Report recenti

Tecnologie in video

Drone View

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.