Ransomware remains the biggest existential cyber threat to small businesses, but others are growing

La criminalità informatica colpisce persone di tutti i ceti sociali, ma sono soprattutto le piccole imprese che ne sono colpite.
Mentre gli attacchi informatici contro le grandi aziende e le agenzie governative ottengono la maggior parte della copertura giornalistica, le piccole imprese sono generalmente più vulnerabili ai criminali informatici e soffrono in misura maggiore dei risultati degli attacchi informatici.
Mancanza di esperienza personale, sottoinvestimenti nella sicurezza informatica e minori budget complessivi per le tecnologie dell’informazione contribuiscono a questo livello di vulnerabilità.
Quando vengono colpiti da attacchi informatici, la spesa per il recupero può persino costringere molte piccole imprese a chiudere.

Dettagli del Report

  • Autore: SOPHOS
  • Anno di Pubblicazione: 2024
  • Numero di Pagine: 19
  • Scarica PDF

Video del Giorno

Il Consorzio Italia Cloud lancia un appello alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ai ministri competenti: “Servono politiche urgenti per difendere la sovranità digitale nazionale”

"Stai lontano dalle persone negative. Hanno un problema per ogni soluzione"

Albert Einstein

Italia nel Futuro

Report recenti

Tecnologie in video

Drone View

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.