Foresight Cybersecurity Threats for 2030

Lo studio “ENISA Foresight Cybersecurity Threats for 2030” rappresenta un’analisi e una valutazione completa delle minacce emergenti alla sicurezza informatica previste per l’anno 2030.
Questo sforzo di collaborazione, guidato dall’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza informatica (ENISA), ha impiegato una metodologia strutturata e multidimensionale per valutare, prevedere e dare priorità alle potenziali minacce.
La prima pubblicazione risale al 2022 e l’attuale relazione è la seconda versione che rivaluta le dieci principali minacce precedentemente identificate e le rispettive tendenze, esplorando gli sviluppi nel corso di un anno.


Dettagli del Report

  • Autore: EUROPEAN UNION AGENCY FOR CYBERSECURITY (ENISA)
  • Anno di Pubblicazione: 2024
  • Numero di Pagine: 14
  • Scarica PDF

Video del Giorno

Il Consorzio Italia Cloud lancia un appello alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ai ministri competenti: “Servono politiche urgenti per difendere la sovranità digitale nazionale”

"Ho coltivato una speciale diffidenza per chi si compiace di dire sempre quello che pensa. Temo con ogni fibra quel tipo di persona che è pronta a scambiare per pensiero il moto casuale di tutto quello che gli passa per la testa e chiama sincerità l’incapacità di controllarlo"

Michela Murgia

Italia nel Futuro

Report recenti

Tecnologie in video

Drone View

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.