Charting the Future of Earth Observation: Technology Innovation for Climate Intelligence

Il white paper “Charting the Future of Earth Observation: Technology Innovation for Climate Intelligence”, scritto in collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology (MIT) Media Lab, evidenzia il potenziale di trasformazione dell’EO per l’intelligence e le previsioni climatiche.
Combinando le capacità di ricerca del MIT Media Lab con la piattaforma globale del World Economic Forum, il documento individua i canali tecnologici che accelerano l’elaborazione e l’analisi dei dati satellitari di EO per fornire informazioni senza precedenti sui cambiamenti climatici.
Il documento evidenzia anche la necessità di informazioni accessibili e inclusive sul clima, soprattutto per le comunità più vulnerabili agli effetti del cambiamento climatico.

Dettagli del Report

  • Autore: World Economic Forum and MIT Media Lab
  • Anno di Pubblicazione: 2024
  • Numero di Pagine: 21
  • Scarica PDF

Video del Giorno

Live – Blue Origin lancia Katy Perry, Gayle King e altre celebrità nello spazio in una missione con equipaggio tutto al femminile

"Mentre perdiamo il nostro tempo tra indugi e rinvii, la vita passa"

Lucio Anneo Seneca

Italia nel Futuro

Report recenti

Tecnologie in video

Drone View

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.