Boosting Efficiency and Quality in EU Public Services: The Need for a European Multi-Cloud-First Strategy

Il futuro dei servizi pubblici nell’UE possiede un significativo potenziale di trasformazione grazie all’adozione di soluzioni tecnologiche basate sul cloud computing, l’intelligenza artificiale e altri progressi nel deep tech.

Questi sviluppi permetteranno ai governi di migliorare le proprie operazioni, offrire servizi migliori ai cittadini e potenziare la sicurezza e la gestione delle risorse. Inoltre, adottando queste innovazioni tecnologiche, i governi potranno liberare risorse fiscali significative da destinare ad altre aree prioritarie, come la sanità, la decarbonizzazione, l’istruzione e le infrastrutture, aumentando al contempo l’efficienza complessiva e la reattività nella fornitura dei servizi pubblici.

Dettagli del Report

  • Autore: ECIPE
  • Anno di Pubblicazione: 2025
  • Numero di Pagine: 79
  • Scarica PDF

Video del Giorno

Il Consorzio Italia Cloud lancia un appello alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ai ministri competenti: “Servono politiche urgenti per difendere la sovranità digitale nazionale”

"Le parole che dicono la verità hanno una vibrazione diversa da tutte le altre"

Andrea Camilleri

Italia nel Futuro

Report recenti

Tecnologie in video

Drone View

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.