Artificial Intelligence Index Report 2024

L’Index Report 2024 è il lavoro più completo finora prodotto dalla Stanford University e arriva in un momento importante in cui l’influenza dell’IA sulla società non è mai stata così pronunciata.
Quest’anno hanno ampliato il campo di applicazione per coprire più ampiamente le tendenze essenziali come i progressi tecnici in AI, la percezione pubblica della tecnologia e le dinamiche geopolitiche che circondano il suo sviluppo.
Con più dati originali che mai, questa edizione introduce nuove stime sui costi di formazione AI, analisi dettagliate del panorama responsabile dell’AI e un capitolo interamente nuovo dedicato all’impatto dell’AI sulla scienza e la medicina.
Il report AI Index traccia, confronta, analizza e visualizza i dati relativi all’intelligenza artificiale (IA).
Le edizioni precedenti sono state citate nei principali giornali, tra cui il New York Times, Bloomberg e The Guardian e hanno raccolto centinaia di citazioni accademiche, diventando riferimento per responsabili politici di alto livello negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell’Unione europea, tra gli altri.
L’edizione di quest’anno supera tutte le precedenti in termini di dimensioni, scala e portata, riflettendo la crescente importanza che l’IA sta arrivando a detenere in tutte le nostre vite.

Dettagli del Report

  • Autore: HAI Stanford University Human-Centered AI
  • Anno di Pubblicazione: 2024
  • Numero di Pagine: 502
  • Scarica PDF
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.