AI and the Next Wave of Transformation

Dal momento in cui l’intelligenza artificiale acquista sempre piu’ vigore, gli asset manager hanno l’opportunità di investire in IA e integrarla nelle loro operazioni.
I global asset della gestione patrimoniale sono saliti a quasi 120 trilioni di dollari nel 2023, dopo il calo dell’anno precedente.
Tuttavia, i gestori patrimoniali devono affrontare una serie di sfide per la loro crescita.
Nell’ambito del report del 2024, sono stati intervistati i gestori patrimoniali con più di 15 trilioni di dollari in asset gestiti per raccogliere le loro opinioni sul ruolo dell’IA nella loro attività.
La stragrande maggioranza chi ha partecipato alla survey prevede di vedere cambiamenti significativi o trasformativi nel breve termine.
Due terzi hanno piani per lanciare almeno un caso d’uso generativo AI (GenAI) quest’anno o stanno già scalando uno o più casi d’uso.

Dettagli del Report

  • Autore: Boston Consulting Group
  • Anno di Pubblicazione: 2024
  • Numero di Pagine: 31
  • Scarica PDF

Video del Giorno

LIVE – ore 15:30 – Convegno “Prosperità e povertà digitale – Come l’intelligenza artificiale può favorire o limitare il progresso sociale?”, Sala della Regina, Montecitorio

"Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell'esperienza speciale che è la cultura"

Pier Paolo Pasolini

Italia nel Futuro

Report recenti

Tecnologie in video

Drone View

Il fascino dell’Irlanda, un racconto aereo di natura e storia millenaria
Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.