Addressing Advisor Movement in the Wealth Management Industry

Le strategie tradizionali per la fidelizzazione dei consulenti, come la retribuzione e i bonus basati sulle prestazioni, non sono più sufficienti.
Le società di gestione patrimoniale devono adottare un approccio più proattivo per limitare le situazioni di attrito.
L’intelligenza artificiale (IA) si è affermata come un potente strumento, che consente alle aziende di prevedere l’attrito dei consulenti con una precisione superiore al 90% fino a tre mesi prima.
Questo white paper esplora le principali tendenze che guidano il movimento dei consulenti, gli impatti multiformi sulle società di gestione patrimoniale e il ruolo strategico svolto dall’IA nella riduzione dell’attrito.
Concentrandosi sui primi segnali di allarme come l’attività di trading, la gestione dei conti e la permanenza dei consulenti, l’IA consente alle aziende di intervenire tempestivamente e mettere in piedi opportune strategie preventive.

Dettagli del Report

  • Autore: Fligoo
  • Anno di Pubblicazione: 2024
  • Numero di Pagine: 10
  • Scarica PDF

Video del Giorno

Live – Blue Origin lancia Katy Perry, Gayle King e altre celebrità nello spazio in una missione con equipaggio tutto al femminile

"Nella vita tutto quello di cui abbiamo bisogno è qualcuno che ci porti i tramonti"

Marzioso

Italia nel Futuro

Report recenti

Tecnologie in video

Drone View

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.