Pronti a giocare? Da oggi la rubrica di Pietro (8 anni) ci guiderà nel mondo dei videogiochi con le sue recensioni

RedazioneRedazione
| 13/03/2025

Parte oggi la rubrica settimanale di Pietro che ci accompagnerà nel fantastico mondo dei videogiochi attraverso gli occhi curiosi di un bambino. Pietro fa tutto da sé: sceglie i giochi, scrive i testi, fa il montaggio del video…

Si chiama Pietro Elijah Antonio Lanino, ma è per tutti Pietro ed è il nostro collaboratore che da oggi proporrà la rubrica dedicata ai videogiochi, uno a settimana, che vengono da lui proposti, descritti e commentati.

Pietro è un bambino in gamba, ha 8 anni e frequenta la terza elementare. Oltre a occuparsi di videogiochi e di tante altre cose, Pietro è anche un bambino superdotato che frequenta l’istituto La Maisonnette di Roma, specializzata nell’accogliere anche i bambini che hanno queste caratteristiche.

L’idea della rubrica è venuta a Pietro, che si è dato subito da fare per realizzarla. Ha fatto qualche calcolo sul numero di videogiochi che occorre recensire per dare continuità e alla fine ha deciso che si poteva fare e che l’avrebbe fatta.

Pietro ha fatto tutto da sé, sino al montaggio del video e ci ha mandato la recensione, la prima, che vi proponiamo. Se avete dei commenti riportateli pure sulla chat di IF, gli saranno inoltrati immediatamente o magari vi risponderà Pietro stesso.

Il gameplay di questa prima settimana e’ Mech Arena.

Benvenuto Pietro!

Video del Giorno

Il Consorzio Italia Cloud lancia un appello alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ai ministri competenti: “Servono politiche urgenti per difendere la sovranità digitale nazionale”

"L'ironia è l'ipotenusa del lato intelligente di una persona. Di base ce l'ha solo chi è all'altezza"

Anonimo

Articoli recenti

Tecnologie in video

Drone View

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.