Nasa, ultima agenzia federale a vietare l’uso di DeepSeek

RedazioneRedazione
| 31/01/2025
Nasa, ultima agenzia federale a vietare l’uso di DeepSeek

La NASA e’ l’ultima agenzia federale a vietare ai suoi dipendenti e a bloccare l’accesso alla piattaforma DeepSeek, informa la CNBC.

In una nota da parte dello Chief AI Officer i dipendenti della NASA sono stati informati che i server di DeepSeek operano “al di fuori degli Stati Uniti, sollevando problemi di sicurezza nazionale e di privacy” e che, pertanto, ne e’ vietato l’uso.

“DeepSeek e i suoi prodotti e servizi non sono autorizzati per essere compatibili con i dati della NASA, le informazioni o per essere installati su dispositivi e reti di pubblica utilità” ha aggiunto la nota.

Al momento la NASA non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Nei giorni scorsi, la U.S. Navy ha istruito i suoi dipendenti di evitare l’uso DeepSeek a causa di “potenziali problemi di sicurezza e problemi etici associati all’origine del modello e uso.”

Stessa comunicazione per gli uffici del Congresso degli USA da parte del direttore amministrativo della Camera.

Video del Giorno

Live – Blue Origin lancia Katy Perry, Gayle King e altre celebrità nello spazio in una missione con equipaggio tutto al femminile

"Ma io avevo voglia di stare da solo, perchè soltanto solo, riesco a riconoscere le cose. A trovarmi. Nella solitudine trovi. Perchè alla fine non si tratta di vincere o di perdere ma di trovare il proprio ritmo, la propria anima, il proprio cuore"

Pier Paolo Pasolini

Articoli recenti

Tecnologie in video

Drone View

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.