I costi di produzione costituiscono il nodo cruciale della competitività automotive europea, dove l’ottimizzazione delle dinamiche economiche e l’efficientamento della filiera industriale determinano la capacità del settore di competere nello scenario globale.
La competitività dell’automotive europeo passa inevitabilmente dall’ottimizzazione dei costi di produzione.
Massimo Bardissone di MeC S.r.l., protagonista della seconda tavola rotonda al convegno “Due colonne per ridare competitività all’industria dell’auto in Europa” tenutosi il 29 novembre 2025 presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino e organizzato da CAReGIVER in collaborazione con il Politecnico, porta una prospettiva concreta e operativa su questo tema cruciale.
Bardissone, da noi intervistato, offre un’analisi approfondita e puntuale sui costi di produzione del settore automotive, evidenziando le criticità attuali e le opportunità per ottimizzare la competitività industriale.
Un contributo fondamentale per comprendere le dinamiche economiche che caratterizzano la filiera automotive e per individuare strategie concrete di efficientamento produttivo.