Juniper Telco Forum 2024, i più influenti esperti nel campo delle telecomunicazioni in Italia si sono incontrati a Roma il 30 Ottobre. La dichiarazione a margine dell’evento di Daniele Franceschini, Head of Technology and Chief Information Technology Officer di Fibercop.
Il Juniper Telco Forum, che si è tenuto a Palazzo Ripetta, a Roma, il 30 Ottobre 2024, ha riunito i più influenti esperti nel campo delle comunicazioni in Italia.
Durante la giornata dell’evento si sono alternati sul palco alcune delle menti più illuminate e influenti del settore, Istituzioni nazionali e internazionali, nonché leader di mercato.
Il Juniper Telco Forum 2024 si è posto l’obiettivo di gettare uno sguardo critico sull’attuale panorama delle telecomunicazioni e di esplorare insieme i possibili futuri scenari e le opportunità che ci attendono.
Daniele Franceschini coglie in questo momento storico una grande opportunita’, anche supportata dalla separazione, da parte di Tim, tra rete e servizi.
Questa separazione consente di realizzare un focus sulla componente rete, spingendo ulteriormente sull’innovazione tecnologica, creando una piattaforma abilitante che porti i servizi digitali, capillarmente, in tutta Italia.