NASA in Islanda: training estremo per missioni Artemis e Marte

11 Dicembre 2025

La NASA trasforma l’Islanda nel suo laboratorio a cielo aperto per l’esplorazione spaziale, addestrando gli astronauti delle missioni Artemis e Marte in ambienti estremi che replicano fedelmente le condizioni extraterrestri.

In una sessione trasmessa in live streaming, il pubblico globale ha potuto seguire gli scienziati tra vulcani ghiacciati, campi di lava basaltica e sorgenti idrotermali, scoprendo come questi “analoghi planetari” preparino l’umanità al prossimo balzo cosmico.

Le attività sul campo sono cruciali per validare tute spaziali, rover e protocolli operativi in un paesaggio alieno ma terrestre. Ogni esperimento condotto in questo scenario primordiale avvicina il ritorno stabile dell’umanità sulla Luna e il primo, storico passo su Marte.

Video del Giorno

NASA in Islanda: training estremo per missioni Artemis e Marte

"Però è bella la vita, è bella anche quando è brutta. Nella vita c’è il sole, c’è il vento, c’è il verde, c’è l’azzurro, c’è il piacere di un cibo, di una bevanda, di un bacio, c’è la gioia che riscatta le lacrime, c’è il bene che riscatta il male, c’è il tutto e io ti amo"

Oriana Fallaci

Video recenti

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.