“IF-Italia nel Futuro” costituirà una delegazione organizzata per partecipare a Beyond Expo 2025, la fiera asiatica dell’innovazione tecnologica che si terrà a Macao dal 21 al 24 maggio. Il programma includera’ anche visite organizzate ad aziende a Shenzhen.
Quando e dove
IF-Italia nel Futuro prenderà parte al BEYOND Expo 2025, uno degli eventi asiatici più importanti dedicati alla tecnologia, all’innovazione e alle startup. L’evento si svolgerà a Macao dal 21 al 24 maggio 2025 e rappresenta un crocevia strategico per le aziende e gli imprenditori di domani, con oltre 30.000 partecipanti attesi, tra startup, aziende high-tech, investitori, istituzioni e università, oltre a 1.200 espositori provenienti da tutto il mondo.
Cos’è BEYOND Expo 2025?
BEYOND Expo 2025 è molto più di una fiera: è un ecosistema internazionale dell’innovazione dove vengono esplorate le tendenze tecnologiche che stanno ridisegnando l’economia globale. È, inoltre, la più grande piattaforma per il progresso tecnologico in Asia, con una visione orientata a “Empowering Asia, Bridging the World”.
Si propone come una potente piattaforma per presentazioni, workshop, incontri tra investitori e startup, e dialogo tra settore pubblico e privato.
BEYOND Expo è organizzato dalla Macao Technology General Association ed è supportato da TechNode, una delle piattaforme editoriali più influenti dell’ecosistema tecnologico asiatico e partner di IF–Italy in the Future.
TechNode non è solo un importante media: è anche un acceleratore cinese con sede a Shanghai, specializzato nella promozione di startup, diffusione di notizie sull’innovazione e costruzione di connessioni tra la Cina e il resto del mondo nel settore tech.
Grazie alla sua rete globale, TechNode svolge un ruolo chiave nel connettere investitori, imprenditori e aziende tecnologiche, facilitando l’accesso al mercato asiatico e generando reali opportunità di cooperazione internazionale.
Perché “IF-Italia nel Futuro” guarda a BEYOND 2025?
La partecipazione di Italia nel Futuro a BEYOND Expo 2025 vuole essere uno stimolo alla strategia di internazionalizzazione e digitalizzazione del sistema industriale italiano, con l’obiettivo di creare nuovi legami con l’Asia, in particolare con la Cina e le economie emergenti del Sud-Est asiatico.
Perché partecipare?
Prima di tutto, per incontrare aziende high-tech asiatiche.
L’Asia è oggi il cuore pulsante dell’innovazione in settori chiave come l’intelligenza artificiale, la robotica, le biotecnologie, la mobilità intelligente e il green tech.
A BEYOND Expo, le imprese e startup italiane potranno confrontarsi direttamente con i protagonisti di queste trasformazioni.
Inoltre, con questi incontri si ha accesso a un ecosistema giovane e dinamico.
BEYOND Expo ospita centinaia di giovani imprenditori, startup e acceleratori, creando uno spazio ideale per scambi culturali, co-innovazione e future partnership.
Per l’Italia che guarda al futuro, è un’occasione unica per farsi conoscere su un mercato in forte crescita.
Uno sguardo oltre…
La partecipazione a BEYOND Expo 2025 non sarà solo una vetrina: e’ un ponte tra due mondi dell’innovazione, con l’ambizione di portare il meglio del Made in Italy tecnologico all’attenzione dell’Asia e, allo stesso tempo, di importare nuove idee, modelli di business e collaborazioni.
In un mondo sempre più interconnesso, eventi come BEYOND Expo rappresentano il terreno fertile su cui far crescere le relazioni economiche, culturali e scientifiche del domani.
IF-Italia nel Futuro è pronta a esserci, insieme agli imprenditori e manager italiani che vogliono confrontarsi con il futuro.
E a guardare, con fiducia, oltre.