Il dott. Gang Lu è il fondatore e CEO di TechNode, il che lo rende uno degli influencer più riconosciuti in Cina nel settore tecnologico globale.
Quello che è iniziato come il blog personale del dott. Lu è rapidamente diventato una piattaforma di innovazione internazionale molto rispettata, con sei unità aziendali tra cui TN Media (piattaforma di media tecnologici in cinese e inglese), TN Inno (servizi di innovazione aziendale), TN Global (Asia e business globale), TN Events (servizi di branding ed eventi), TN Data (analisi dei dati dell’ecosistema delle startup) e TN VC (servizi di capitale di rischio e finanziamento). Attraverso queste iniziative, TechNode collega l’ecosistema tecnologico delle startup cinesi con il resto del mondo. Oggi, TechNode è il partner esclusivo cinese di TechCrunch.
Il dott. Lu ha conseguito il dottorato di ricerca in Comunicazioni wireless presso l’Università di Sheffield, Regno Unito. Nel 2017, il dott. Lu è stato insignito del premio “1000 Talents Plan” di Shanghai e ha ricevuto l’Entrepreneurial Award degli Study UK Alumni Awards del British Council nel 2017-18.