Poste Italiane valuta un possibile ingresso in Telecom Italia

RedazioneRedazione
| 10/02/2025
Poste Italiane valuta un possibile ingresso in Telecom Italia

Poste Italiane sta esaminando l’opportunità di un investimento in Telecom Italia (Tim), secondo quanto riferito dalla agenzia Reuters.

L’interesse di Poste Italiane si aggiunge a quello di Iliad e del fondo di private equity CVC Capital Partners, che nei giorni scorsi hanno manifestato attenzione verso il gruppo di telecomunicazioni.

Poste Italiane, attiva anche nel settore della telefonia mobile con Poste Mobile, starebbe valutando se un rafforzamento della collaborazione con Tim possa avvenire attraverso un ingresso nel capitale.
Tuttavia, al momento non sarebbe stata presa alcuna decisione definitiva, secondo le fonti.

Secondo i bene informati, il tema Telecom Italia non figura all’ordine del giorno del consiglio di amministrazione di Poste convocato per oggi.

Una delle ipotesi sul tavolo potrebbe essere l’acquisizione da parte di Poste della quota del 9,8% di Tim attualmente in mano a Cassa Depositi e Prestiti (CDP), che è il secondo maggiore azionista della compagnia dietro Vivendi. CDP, interpellata sulla questione, non ha commentato.

Video del Giorno

Robot provenienti da 16 Paesi competono ai Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi a Pechino

"La solitudine non è solo l'assenza di persone. È l'assenza di uno scopo, l'assenza di significato. Quando ti trovi in un mondo dove tutto sembra estraneo e distante, dove ogni connessione è superficiale e ogni tentativo di comprensione incontra l'indifferenza, ti rendi conto che la vera solitudine non è essere soli, ma sentirsi soli in un mondo che non ha più senso"

Haruki Murakami

Articoli recenti

Tecnologie in video

Drone View

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.