SoftBank e OpenAI, joint venture per lanciare un servizio AI in Giappone

RedazioneRedazione
| 03/02/2025

Il Ceo di SoftBank Group, Masayoshi Son, ha annunciato l’accordo con il CEO di OpenAI, Sam Altman, per la creazione di una joint venture in Giappone. Obiettivo: offrire servizi di intelligenza artificiale ai clienti aziendali.

La joint venture, SB OpenAI Japan, sarà di proprietà di OpenAI e di una società fondata da SoftBank e dal suo braccio di telecomunicazione nazionale.

Il gigante degli investimenti giapponese pagherà anche 3 miliardi di dollari all’anno per utilizzare la tecnologia di OpenAI nelle società del gruppo SoftBank.

Son e Altman hanno anche incontrato il primo ministro giapponese Shigeru Ishiba.

Il Ceo di SoftBank si sta muovendo con OpenAI per anche con altri investimenti, che potranno variare tra i 15 e i 25 miliardi, ha riferito Reuters la scorsa settimana.

SoftBank ha investito anche 15 miliardi di dollari in Stargate, una joint venture con OpenAI e Oracle per aumentare la capacità di intelligenza artificiale negli Stati Uniti.

Video del Giorno

Live – Blue Origin lancia Katy Perry, Gayle King e altre celebrità nello spazio in una missione con equipaggio tutto al femminile

Articoli recenti

Tecnologie in video

Drone View

Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.