ByteDance e Douyin puntano sul settore sanitario. In Cina varra’ 67,82 miliardi di dollari nel 2025

RedazioneRedazione
| 30 Gennaio 2025
ByteDance e Douyin puntano sul settore sanitario. In Cina varra’ 67,82 miliardi di dollari nel 2025

La piattaforma cinese di video-sharing Douyin, di proprietà di ByteDance, costruirà un ospedale nel distretto di Chaoyang, Pechino, come parte della sua più ampia strategia di investimenti nel settore sanitario.

La proposta della società Douyin è stata approvata dalla Commissione municipale per la salute di Pechino. L’ospedale, situato a Zhongguancun Chaoyang Park, ospitera’ 800 posti letto e sara’ di terzo livello.
Gli ospedali cinesi sono classificati in un sistema a tre livelli. Sono designati come primari, secondari e terziari, in base alla loro dimensione e capacità di fornire assistenza medica, istruzione e ricerca.
Ogni categoria è ulteriormente suddivisa in gradi, con il grado A che è il più alto e il grado C il più basso, sulla base di standard, come il livello dei servizi e delle attrezzature mediche.

La Commissione sanitaria municipale di Pechino ha pubblicato un documento sul suo sito web, che mostra di aver approvato una domanda dal gruppo Douyin per istituire un ospedale nel distretto di Chaoyang, chiamato Beijing Arion Hospital, con un “tbc” alla fine del nome.

Non è la prima volta che Douyin e ByteDance investono nel settore medico.
Nel 2020 ha acquisito un popolare sito web medico Baikemy.com prima di lanciare la propria app per il servizio sanitario Xiaohe.
Nel 2021, Xiaohe Health Technology, controllata di ByteDance per gli investimenti sanitari, ha acquistato una quota del 17,57% in Beijing Amcare Medical Management Co., una delle più grandi catene ospedaliere private specializzate in ostetricia e ginecologia della Cina.
ByteDance ha acquisito il gruppo ospedaliero di fascia alta nel 2022.
Nel dicembre 2024, Douyin ha istituito una nuova società di gestione medica a Pechino con un capitale registrato di 734 milioni di yuan ($ 100,8 milioni).

Si prevede che il mercato dell’assistenza sanitaria online in Cina raggiungerà 494,3 miliardi di RMB (67,82 miliardi di dollari) nel 2025.

Video del Giorno

Piu’ di 10.000 droni controllati da un solo computer

"Ogni notte, tornando dalla vita, dinanzi a questo tavolo prendo una sigaretta e fumo solitario la mia anima"

Cesare Pavese

Articoli recenti

Tecnologie in video

Drone View

Namibia, tra deserti rossi e mare. Sogna ad occhi aperti!
Barberio & Partners s.r.l.

Via Donatello 67/D - 00196 Roma
P.IVA 16376771008

Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
iscriviti alla nostra newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.