Prandi Nicoletta

Prandi Nicoletta

Giornalista professionista, saggista e speaker, è specializzata nell’analisi dell’impatto sociale dell’innovazione, in particolare AI e neurotecnologie. Contributor de La Ragione, firma per Senza Filtro il podcast Non avrai altro Dio, su algoritmi e lavoro. Conduce un talk politico su Radio Lombardia TV. Già Direttore di Nuova Sicurezza.

Nel 2022 è stato pubblicato da Guerini il saggio Immuni alla verità. Quello che (non) dobbiamo sapere sul potere digitale, tradotto in spagnolo nel 2024; sono stati poi pubblicati da Leucotea Effetto Atlantide. Come salvarci dal naufragio digitale (2023) in cui ha previsto come l’impatto della GenAI, di lì a pochi mesi, avrebbe riorientato l’agenda dei media e Finché chip non ci separi (2024), sugli effetti sociali, geopolitici e sanitari della diffusione di interfacce cervello-computer (BCI). Per il Centro Studi Borgogna (CSB) e in collaborazione con Cerebralink, cura una serie su neurotecnologie e legge, pubblicata anche da Il Sole 24 Ore.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.