Giuseppe ha conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Roma Tor Vergata ed è attualmente un Partner di EY per la service line Consulting di EY presso l’ufficio di Roma, responsabile Italia del team technology AI & Data ed EMEIA Blockchain Leader.
E’ un professionista globale con più di 15 anni di esperienza nell’intersezione fra business e tecnologia, con un focus sulle nuove tecnologie emergenti ed in particolare sull’AI e sulla blockchain.
Ha iniziato ad occuparsi di compliance bancaria e digital transformation nel settore finanziario per poi estendere le sue competenze sulle nuove tecnologie al fine di identificare nuove soluzioni innovative e a livello cross-industry e nuovi modelli di business.
Le aree di competenza di Giuseppe, oltre che AI e Blockchain comprendono Digital transformation, Innovation Lab (Internet of Things, Realtà Aumentata, Realtà Virtuale), project management tecnico, compliance bancaria, re-engineering delle operation e dei processi.
Lavorando con i team globali, Giuseppe ha guidato lo sviluppo di nuovi servizi e soluzioni tecnologiche per supportare la trasformazione del business in settori chiave, come i prodotti di consumo, l’automotive, l’energia, i servizi finanziari e il settore pubblico. Si impegna a costruire un mondo lavorativo migliore aiutando i clienti ad applicare tecnologie avanzate per migliorare le relazioni tra acquirenti e venditori, nonché tra cittadini e istituzioni pubbliche.
Tra i progetti principali ha lanciato sul mercato italiano e internazionale la prima soluzione al mondo di tracciabilità della filiera vinicola in blockchain “Wine Blockchain” ed esteso la soluzione su altre filiere del segmento food.
E’ docente presso diversi master specialistici delle università di Roma Tor Vergata, Luiss Business School, Cattolica di Milano.