Pedreira Carlotta Alvarez

Pedreira Carlotta Alvarez

Carlota Alvarez Pedreira ha iniziato la sua carriera in Oracle come stagista nel 1999 e nel settembre 2000 è entrata formalmente a far parte del team legale in Italia.

Laureata in Giurisprudenza all’Università di Barcellona (Spagna), prima di entrare in Oracle aveva esercitato la professione legale in uno studio catalano; era poi approdata in Italia per un Master alla SDA Bocconi.

Grazie al suo impegno e alla grande capacità di giudizio che la contraddistinguono, nel 2003 è stata promossa Head of Legal per l’Italia, mentre dal 2010 la sua responsabilità è stata estesa a Grecia e Malta.

Nel 2016 è stata promossa Vice President Legal per l’Europa meridionale, dove ha supervisionato lo sviluppo di questo team in un’unità altamente collaborativa e coesa, focalizzata sul supporto al business di Oracle in tutta la regione.

Da molto tempo A.D. e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Oracle Italia, nell’ottobre del 2023 è stata nominata anche Country Manager: in tale ruolo presiede il Comitato Direttivo formato dalle linee di business e funzioni di staff.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.