Fortunato Vincenzo

Fortunato Vincenzo

Con una laurea in Fisica, è Referente della Segreteria Tecnica del CITD, presso il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Negli ultimi tre anni, si è occupato della gestione di diversi programmi della Missione 1 del PNRR, nell’ambito della digitalizzazione, innovazione e sicurezza della PA e di nuove iniziative strategiche al di fuori del PNRR. Ha una vasta esperienza nel settore digitale, maturata in Italia e all’estero e ha operato come manager e professionista in società pubbliche e private, in organizzazioni governative e di ricerca e sviluppo, con responsabilità legate ai temi di innovazione tecnologica, in contesti istituzionali e di mercato.

Ha maturato competenze chiave nella definizione di scenari di evoluzione di grandi sistemi digitali nazionali e internazionali, nella definizione di requisiti di alto livello per la transizione digitale, nella pianificazione, organizzazione e gestione di programmi complessi e di iniziative di ampia portata nel settore delle tecnologie digitali, nell’analisi dei cambiamenti del mercato, dell’evoluzione tecnologica e delle esigenze di stakeholder pubblici e privati e nelle strategie per la sostenibilità.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Informativa sulla Privacy di Google, nonché i Termini di Servizio sono applicabili.